B2C & e-commerce

Una efficace logistica è fattore di differenziazione e vantaggio competitivo. Innumerevoli sono ormai gli studi che collegano inequivocabilmente la velocità e la precisione di evasione alla riduzione dei resi e alla fidelizzazione del cliente, e quindi all’aumento dei margini e dei ricavi.

TEKLOG dispone di oltre 50.000 m2 di magazzino dedicati esclusivamente all’ecommerce sia B2C (con particolare esperienza nelle Flash Sales), sia B2B2C, ovvero nelle attività di rifornimento di altre piattaforme (quali ad esempio i magazzini europei di Amazon e Zalando).  Sono decine di migliaia gli ordini che partono giornalmente, 7/7, dai nostri magazzini.

Il focus per TEKLOG è:

  • Garantire la disponibilità dei prodotti offerti, un imballaggio corretto, l’invio entro i termini di consegna previsti
  • Garantire il mantenimento della qualità del servizio anche in presenza di picchi di domanda
  • Sviluppo di una ricerca costante per ottimizzare i costi in tutte le fasi della supply chain
  • Gestire in tempo reale la disponibilità delle scorte, la fatturazione, l’invio dei prodotti e i resi

Soluzioni chiavi in mano

TEKLOG offre perciò soluzioni di logistica integrata “chiavi in mano” che vanno dalla progettazione del modello concettuale sino alla completa gestione operativa, mettendo a disposizione la profonda esperienza maturata in questo difficile mercato e le competenze sviluppate:

  • WMS integrato con le principali piattaforme ecommerce (Shopify, Storeden)
  • Elevato livello di automazione, indispensabile in un settore caratterizzato da picchi violenti e improvvisi, impossibili a soddisfare semplicemente usando la leva manodopra
  • Cultura di magazzino improntata alla velocità di esecuzione delle attività di prelievo e confezionamento
  • Possibilità di gestire varie tipologie di prodotti (food, abbigliamento, FMCG, high tech, prodotti culturali, tessile, fai da te, bianco, bruno, ecc.)
  • Operazioni a valore aggiunto (personalizzazione, regali, messaggi di accompagnamento, ecc.)
  • Integrazione con i principali Metodi di Pagamento online
  • Integrazione a 2 vie con i principali vettori di ultimo miglio

Servizi ancillari quali:

  • Contact Centre (45 postazioni) dedicato ai consumatori che preferiscono un contatto “umano”
  • Controllo qualità sulla merce in arrivo, secondo standard definiti ad inizio lavorazioni
  • 3D Shooting dei prodotti e lavorazione in postproduzione per pubblicazione
  • Caricamento delle schede/prodotto a sito
  • Reverse Logistics (identificazione, trattamento degli articoli, trattamento degli ordini, riconfezionamento, reinserimento in magazzino altrimenti ritorno al produttore o smaltimento
  • Rilavorazioni eventualmente necessarie alla commercializzazione del prodotto (etichettature, insacchettamenti, bundle, etc)